Primo aggiornamento: cos'è successo finora

upload

Bene, innanzitutto benvenuti nel blog di aggiornamento degli sviluppatori di Total Football Game (battezzato così da qualche giorno dopo un lungo studio del naming, speriamo vi piaccia).

Come spiegato nella pagina di indice, gli aggiornamenti e lo sviluppo consisteranno in tre macroaree che chiameremo "Sito Web", "Minigiochi" e "Motore IA".

Il Sito Web consisterà nella parte navigabile dagli utenti per accedere alle varie funzioni del gioco. Ci saranno, dunque, le funzioni di registrazione, di creazione e gestione del profilo, di creazione del giocatore o della squadra (in caso si scelga il ruolo di Allenatore), di visualizzazione dei calendari, delle classifiche e dei risultati, oltre che un menù per accedere ai minigiochi di allenamento tramite cui incrementare le skill del proprio personaggio. Si sta valutando anche l'inserimento di una chat o un forum interno per agevolare la comunicazione tra gli utenti e, conseguentemente, gli ingaggi e le trattative.

Attualmente lo sviluppo di questa parte del gioco è praticamente a zero. Il disegno grafico del sito, il logo, la disposizione degli elementi, le pagine e tutto ciò che riguarda le funzioni sopra citate, non sono ancora stati pensati, nè progettati.

I Minigiochi sono quei giochini interni al sito che serviranno per incrementare le skill dei personaggi. Inizialmente il progetto mira alla realizzazione di 4 giochini, uno per ruolo. Uno per il Tiro, uno per il Passaggio, uno per il Contrasto e uno per la Parata.

Attualmente è stato quasi completato lo sviluppo del giochino di Tiro (manca l'incremento di difficoltà nel segnare tra un livello ed un altro).

Il Motore IA riguarda quella parte del gioco che si occuperà dell'incremento skill in base ai risultati dei giochini e alla simulazione vera e propria delle partite in base alle scelte di formazione e modulo fatte dall'allenatore, alle skill allenate dai giocatori ma anche ad altri fattori che sono in corso di studi (tempo meteorologico, fatica accumulata, fattore campo etc.)

Attualmente lo sviluppo del Motore di Intelligenza Artificiale è in corso di progettazione embrionale. Stiamo, infatti, capendo quanti moduli mettere a disposizione degli allenatori, come rapportarli tra loro e quanto e quale peso dare alle variabili randomiche che potranno permettere alle squadri più deboli di avere una speranza di vittoria rispetto a quelle più forti.

Come è possibile capire da questo primo aggiornamento, il gioco essenzialmente non esiste ancora. Tuttavia lo sviluppo, anche se lentamente, procede ed in questo blog troverete tutto ciò che riguarda l'attività degli sviluppatori.

Chicca finale, i minigiochi, una volta conclusi, verranno rilasciati a voi utenti su questo blog per testarli e segnalarci eventuali bug o modifiche da fare.

Stay Tuned!!!

Non sei loggato